Golositalia a Brescia

Golositalia a Brescia

dal 26 febbraio al 1 marzo 2022

GOLOSITALIA E LA SUA STORIA

Golositalia è una fiera dedicata al settore del food, alle sue attrezzature professionali , al food service, all’enogastronomia e alla ristorazione. Questo importante evento nazionale si svolge nel mese di Febbraio nel Centro Fieristico di Montichiari, in provincia di Brescia e a una decina di chilometri dalla bellissima Città di Desenzano del Garda: una perla sul magnifico lago di Garda.

Il Centro Fiera di Montichiari è, per dimensioni, il secondo polo fieristico della Lombardia. Il quartiere sorge su un’area complessiva di 248.000 mq. e costituisce il crocevia ideale tra le province di Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona e Verona, in un territorio con un’altissima densità di imprese del settore manifatturiero, enogastronomico e dei servizi. Il Centro Fiera di Montichiari offre il contesto ideale per promuovere sia eventi BtoB che si rivolgono agli operatori professionali, sia eventi BtoC destinati al pubblico retail.

La fiera Golositalia è un'importante opportunità per tutti coloro che operano nel settore del food, nel beverage e nel gourmet. Riesce ad offrire agli espositori un ambiente confortevole e funzionale, ricco di servizi e grandi opportunità professionali. Golositalia vede la partecipazione di oltre 600 espositori e circa 35.000 operatori del settore nazionali e internazionali.

Il connubio tra le fiere Golositalia ha permesso di completare la proposta espositiva dell’evento raggiungendo tutti gli attori del settore agroalimentare: consumatori, operatori Ho.Re.Ca. e buyers della filiera distributiva in uno spazio espositivo suddiviso in 6 aree: Food, Vino, Birra, Attrezzature professionali, Ristorazione, Bio-vegano-intolleranze alimentari.

La fiera è aperta al pubblico ed agli Operatori Professionali, sia nazionali che internazionali, l’abbinata nasce per permettere agli espositori di sviluppare importanti ordini e contatti commerciali, oltre che farsi conoscere direttamente dal consumatore finale che potrà acquistare i prodotti in alcune aree dedicate. Il successo ottenuto dalla fiera durante le scorse edizioni, data anche la posizione strategica tra lago di Garda e lago d’Iseo, si tratta di un evento molto indicato per riuscire ad entrare in nuovi mercati, per sviluppare nuove reti commerciali e per rafforzare la propria immagine. Inoltre il Centro Fiera di Montichiari è da sempre attento al suo territorio, alla sua arte e alla sua storia, valorizzando questa vocazione, con eventi e appuntamenti a sostegno della cultura.

Per maggiori informazioni: www.golositalia.it

Torna a visitare Fuori-Fiera per scoprire le iniziative enogastronomiche e gli eventi culturali a Cremona in occasione di Il Bontà.

Fuori-Fiera, business by day, pleasure by night!