Cibus a Parma

Cibus a Parma

dal 03 al 06 maggio 2022

CIBUS E LA SUA STORIA

L’attività fieristica parmense è iniziata negli anni trenta del Novecento ed è stata trainata dalla meccanica alimentare, prima, e dal settore alimentare di qualità, poi, vocazione naturale del territorio sancita anche con la recente localizzazione dell’Autorità Europea Alimentare.

L’importanza industriale del comparto alimentare parmense ha fatto della fiera di Parma una delle principali in ambito alimentare. Essa, attraverso un sofisticato sistema di banche dati informatizzate, si propone come vettore permanente a sostegno del comparto e degli operatori di settore di tutto il mondo.

L’Ente Fiera organizza, anche, 4 manifestazioni d’antiquariato di grande prestigio che hanno arricchito il portafoglio del polo e contribuito all’offerta fieristica.


Un quartiere fieristico di trecentomila metri quadrati al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia: questa la carta d’identità di Fiere di Parma, una realtà che all’interno del panorama fieristico italiano si propone come partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione ed innovazione.

Nel vasto programma di manifestazioni promosse da Fiere di Parma, CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, è l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale, con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food e Retail.

I numeri di Cibus sono in continuo aumento. L’ultima edizione ha registrato 72.000 visitatori (erano 67.000 nel 2014), di cui 16.000 operatori esteri e 2.200 top buyer. Con oltre 3.000 aziende espositrici Cibus si conferma grande evento rilevante a livello nazionale e internazionale. Da aprile 2017 Cibus ha raddoppiato e lanciato “Cibus Connect”, il nuovo format per lo sviluppo internazionale del Made in Italy alimentare.

Due giorni per un evento di alto profilo che coniuga l’esposizione e lo show cooking con il business e la convegnistica finalizzata alla divulgazione dei temi su food e retail. Il primato settoriale è stato simbolizzato dall’accordo con la società Fiere di Verona per l’organizzazione congiunta di Cibus Vinitaly in versione itinerante, presso i nuovi mercati di riferimento, come Cina e Russia; si tratta di un grande sforzo congiunto teso a pubblicizzare in tutto il mondo le eccellenze del settore alimentare e vitivinicolo italiano.

Per maggiori informazioni: www.cibus.it

Torna a visitare Fuori-Fiera per scoprire le iniziative enogastronomiche e gli eventi culturali a Parma in occasione di Cibus.

Fuori-Fiera, business by day, pleasure by night!