L’Italia premia e tutela Fuori-Fiera

L'Italia premia e tutela Fuori-Fiera

Siamo fieri di annunciarvi che il progetto e l’attività culturale Fuori-Fiera in occasione di Vinitaly a Verona, di Cibus a Parma e di Il Bontà a Cremona (progetto ideato e realizzato dall’associazione Apolid Group E.T.S. dal 2009) è stata riconosciuta come attività di interesse generale operata per fini culturali quali interessi a valenza collettiva, ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 117/2017: grazie alla sua promozione e diffusione della cultura storica, monumentale, museale, artistica, musicale e letteraria della società, rivolta al pubblico adulto e professionale amante dell’enogastronomia italiana.

Il riconoscimento è avvenuto con Decreto Dirigenziale della Regione Veneto n. 7 del 05.01.2023 ai sensi dell’articolo 47 del D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e dell’articolo 9 del Decreto Ministeriale n. 106 del 15/09/2020, iscrivendo l’Apolid Group E.T.S. al rep. n. 66133 nella sezione “ALTRI ENTI DEL TERZO SETTORE” del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) amministrato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica italiana.

Tale riconoscimento istituzionale, oltre a rendere orgoglioso e ancor più carico lo staff di Fuori-Fiera, porta notevoli benefici economici e fiscali alle aziende e privati che sostengono o intendono sostenere il progetto Fuori-Fiera, in cambio di visibilità e contatto diretto con il pubblico adulto e professionale amante dell’enogastronomia italiana per il quale è realizzato e rivolto tale progetto.

Acquisire visibilità e/o realizzare un evento “fuori fiera” in occasione di Vinitaly a Verona, di Cibus a Parma e di Il Bontà a Cremona, collaborando e/o promuovendosi con Fuori-Fiera, ripaga anche in termini economici: con detrazioni e deducibilità fiscali delle somme investite in tale attività da parte di aziende e privati, e come previsto dalla normativa relativa agli Enti del Terzo Settore.

Cosa aspetti a partecipare al progetto Fuori-Fiera in questo nuovo anno 2023, contattaci!

Il filo conduttore del progetto Fuori-Fiera è l’enogastronomia vissuta tramite iniziative, eventi e monumenti volti a far conoscere la cultura e la storia dei vari luoghi d’Italia con i loro prodotti tipici e vini locali. Fuori-Fiera propone ai cittadini e turisti fieristici, che dopo la visita in fiera si riversa nella città, eventi ed iniziative culturali interessanti legate al vino e al cibo per invitare turisti, uomini d’affari e cittadini a scoprire e conoscere le città e i territori, in concomitanza dei momenti fieristici enogastronomici più importanti in Italia: Fuori-Fiera, Business by day, Pleasure by night!.

Per le aziende significa associare l’immagine del proprio marchio a luoghi unici ricchi di storia e fare dell’Azienda un produttore anche di cultura e storia, mentre per le realtà locali significa avere un contatto diretto con i flussi del turismo industriale moderno.

Fuori-Fiera promuove nelle varie edizioni un continuo e costante coinvolgimento di varie realtà economiche e della società civile, sia delle Città e dei territori, per sviluppare sempre più micro eventi e iniziative diffuse nelle città, nei quartieri e nei territori, al fine di promuovere sempre più la realtà territoriali e culturali, assieme a quelle italiane ed estere, nelle serate di maggior presenze internazionali a Verona per Vinitaly, a Parma per Cibus e a Cremona per Il Bontà. La sua promozione è mirata con una campagna promozionale coordinata, suddivisa tra il target cittadino e quello fieristico e tra la divulgazione on line e quella urbana grazie agli esercenti locali.

Lo staff di Fuori-Fiera continua a perseguire le sue finalità di incentivare la fruibilità del patrimonio UNESCO e altri luoghi pubblici e privati ai cittadini e al turismo industriale, al fine di una maggior promozione delle Città e con maggiori ritorni culturali, sociali, turistici ed economici per tutta la collettività.

In fine Fuori-Fiera vi ricorda che devolve parte dei suoi ricavi alla enciclopedia libera e collaborativa Wikipedia e vi invita anche a voi a donare un contributo alla cultura e alla conoscenza:

DONA IL TUO 5X1000 ALLA CULTURA

Cod. Fiscale 03795120231

RUNTS n. 66133 - DDR 7 del 5.01.2023

Fuori-Fiera, business by day, pleasure by night!