Vieni a conoscere Cremona in occasione di Il Bontà

Vieni a conoscere Cremona in occasione di Il Bontà

Fuori-Fiera vi invita a conoscere la bellissima Città di Cremona in occasione della fiera Il Bontà, che si trova a soli dieci minuti dal centro storico. Grazie al tour proposto da Fuori-Fiera potrete ammirare e conoscere i monumenti e luoghi storici, soffermandosi tra le osterie e i locali del centro che propongono anche eventi ed iniziative nelle serate di fiera: per accogliere tutti i visitatori fieristici e cittadini, assieme a mostre e concerti per conoscere l’identità e la storia della Città.

Cremona vi aspetta in occasione di Il Bontà per farsi scoprire e ammirare: dalla bellissima piazza del Comune dove si rimane incantati dal Duomo, il Battistero, il Torrazzo e da tanti altri monumenti che si affacciano sul salotto della Città, ai suoi musei scrigni di storia e cultura d’Italia come il Museo del Violino o il Museo Archeologico San Lorenzo, o con le sue botteghe storiche di dolci e torrone, e quelle dei liutai che hanno inciso la cultura musicale italiana e mondiale.

In occasione della Fiera il Bontà, dopo la giornata tra gli stand a conoscere le eccellenze enogastronomiche italiane, nelle serate di fiera rilassati e conosci Cremona tra aperitivi, degustazioni, intrattenimenti musicali, mostre e musei e passeggiate culturali nel cuore della Città. Gli amici di Fuori-Fiera: ristoranti, osterie, enoteche, wine-bar, ecc. sono pronti a farti conoscere l’identità della Città e del suo territorio con eventi particolari e di qualità; le Istituzioni e le realtà cittadine vi attendono per conoscere la storia e la cultura di Cremona tra i suoi monumenti e luoghi storici. Visita ogni giorni la sezione eventi di Fuori-Fiera, per scoprire sempre nuove iniziative ed eventi: Cremona è in continuo fermento per accogliervi in occasione di Il Bontà.

La Città di Cremona rappresenta per l’Italia un tassello importante e profondo della sua storia e cultura, dalla nascita della civiltà con i Romani ai giorni nostri, sia per le ricchezze agroalimentari del suo territorio, sia per le perle monumentali e architettoniche del suo centro storico e dei suoi borghi sparsi nella provincia cremonese. Da questa Città e territorio sono passati tanti ed importanti momenti e avvenimenti che hanno contribuito a creare il patrimonio artistico, culturale, musicale e storico della bellissima Italia, che assieme alla passione e l’amore degli italiani nelle attività economiche e produttive, rendono il Made in Italy l’essenza della qualità e bontà.

Ti aspettiamo nel cuore di Cremona in occasione di il Bontà! .

Fuori-Fiera, business by day, pleasure by night!