Aperitivi della Conoscenza
Aperitivi della Conoscenza
Aperitivi della Conoscenza
LUOGO: Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco Parco Area delle Scienze 27/a, Parma
ORARIO: MER 29.10.2025 dalle 17:30 alle 18:30
Riprendono gli “Aperitivi della conoscenza”, gli appuntamenti divulgativi dell’Università di Parma pensati con l’obiettivo di fare incontrare la ricerca condotta in Ateneo e la città.
Silvia Callegaro, Alice Rosi presenteranno “Mangiare per due o mangiare due volte meglio? Corrette abitudini alimentari in gravidanza”.
Gli argomenti degli aperitivi al ParmaUniverCity Info Point (in programma sempre alle 17.30) spazieranno dallo stress all’utilizzo dei virus per la lotta ai tumori, dalla lingua dei segni all’intelligenza artificiale, dalle cellule staminali tumorali all’ortopedia per cani e gatti, dalle abitudini alimentari in gravidanza alle storie della matematica, dalle mappe e cartografie agli antibiotici, dai tumori intimi all’evoluzione dei materiali, in un ampio spettro tematico che rispecchia la vastità degli ambiti di attività e di ricerca dell’Università di Parma.
Fuori-Fiera, business by day, pleasure by night!