Onde al Futuro
Onde al Futuro
Onde al Futuro
LUOGO: Giardino Giusti, Verona
ORARIO: DOM LUN 06 07.04.2025 dalle 14:00 alle 18:00
La cantina veronese Pasqua Vini ha scelto Vinitaly, la manifestazione enologica la importante al mondo, per dare il via alle celebrazioni del suo centesimo anniversario, con un palinsesto di appuntamenti in fiera e in città.
Il programma celebrativo culmina a Vinitaly, dove sarà presentata l’installazione artistica “Ode al futuro”, che esplora il processo creativo che si cela dietro a cinque dei vini simbolo della cantina: Famiglia Pasqua, Mai Dire Mai, 11 Minutes, Hey French, Terre di Cariano Cecilia Beretta.
Un percorso museale site specific, accolto nella preziosa cornice di Giardino Giusti e articolato in più sale espositive, accompagnerà il visitatore attraverso la storia, presente e futuro, di Pasqua.
L’esposizione artistica, realizzata dal collettivo Foll.ia, si snoda in un percorso che coinvolge tutta l’ala sud del Palazzo Giusti. In due sale verrà allestito uno spazio espositivo dedicato ai cinque vini protagonisti di Ode al futuro, mentre nella terza sala i visitatori vivranno un’esperienza immersiva attraverso un’installazione digitale ad alta tecnologia, in una Infinity Room site specific. Prendendo spunto dal gioco del caleidoscopio, la struttura interna sarà ricoperta di specchi, sui cui verranno proiettate le opere dei diversi artisti, creando una sensazione di totale immersione dovuta alla moltiplicazione delle immagini sulle superfici .
Fuori-Fiera, business by day, pleasure by night!