Bontà a Cremona

This event is on 29 ottobre 2021


IL BONTA’ E LA SUA STORIA 

Il Bontà, salone enogastronomico dei prodotti d’eccellenza dei territori, è iniziato nel 2004 grazie all’attività fieristica di CremonaFiere e i suoi sett’anni di attività e storia.

La Fiera di Cremona ha avuto la sua genesi nel giugno del 1946, quando dei giovani dell’Anpi e del Fronte della Gioventù, per lasciarsi alla spalle gli orrori della guerra appena conclusa e dare un significato concreto alle speranze di rinascita, organizzarono una manifestazione fieristica alle colonie padane che, senza un piano finanziario preciso e priva dell’appoggio delle autorità e delle categorie economiche, richiamò tuttavia 148 espositori e oltre 50.000 visitatori.

bontà cremona 2021 eventi

Il Bontà è contraddistinto dalla qualità, ormai marchio distintivo, e i visitatori passeggiano fra saloni tematici, nuovi trend e prodotti enogastronomici: Oltre 2000 sono i prodotti presenti in fiera, provenienti soprattutto dall’Italia, ma anche dall’estero.

L’evento fieristico richiama visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero e ha una speciale sezione interamente dedicata alle birre speciali e artigianali di qualità: un viaggio fra produttori, specialità birrarie, materie prime, tecnologie e accessori per un appuntamento costellato da degustazioni, workshop, premi e seminari concepiti sia per i tanti amanti e appassionati della bevanda a base di luppolo che per gli operatori del settore.

bonta cremona 2021 fiera eventi

L’appuntamento col gusto si snoda lungo altri tre filoni: “il BonTà”, riconosciuto come la manifestazione in cui buongustai e operatori trovano i migliori prodotti da acquistare.

“BonTà Tech”, il Salone della Ristorazione e delle Attrezzature Professionali espressamente dedicato alle aziende del foodservice nel quale si propongono le soluzioni più innovative per il mondo della ristorazione: bar, ristoranti, pizzerie, società di catering.

“Free From”, il Salone degli Stili Alimentari organizzato da SGP: dedicato a chi ha esigenze speciali di alimentazione, ma non vuole rinunciare al piacere del buon cibo. Un’occasione in cui si uniscono cultura alimentare e le necessità di seguire stili di alimentazione per il proprio benessere o per specifiche scelte (intolleranze, allergie, biologico, halal, kosher, vegan).

bontà cremona 2021 fiera fuori-fiera

Per maggiori informazioni: www.ilbonta.it

 

Torna a visitare Fuori-Fiera per scoprire le iniziative enogastronomiche e gli eventi culturali a Cremona in occasione di Il Bontà.

Fuori-Fiera, business by day, pleasure by night!

 


Cremona fiera


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *