Pinot Nero @ Enoteca Cremona


Pinot Nero @ Enoteca Cremona

LUOGO: Via G. Platina, 18 26100 Cremona

ORARIO: VEN SAB DOM 25.26.27.11.2022 dalle 17:00 alle 23:00

Dopo la visita in fiera se vuoi conoscere un angolo e un pezzo di storia di Cremona, devi conoscere i vini e la famiglia dell’Enoteca Cremona. L'Enoteca apre le sue porte il 16 novembre del 1996, un anno facile da ricordare perché segna un vintage memorabile per il vino italiano. Ma quel giorno fu solo la tappa decisiva di una storia iniziata nel 1951, quando Fosco Signorini, toscano salito al Nord in cerca di fortuna, diede avvio al commercio di vini portando a Cremona i leggendari fiaschi in paglia del chianti del suo paese, Certaldo. L’iscrizione al registro della Camera di Commercio è del 1953 e da allora la famiglia ha sempre portato avanti l’attività, sia come vendita all’ingrosso sia rappresentando le migliori aziende che in quegli anni fecero per prime la rivoluzione nel mondo del vino italiano: Gaja, S.Margherita, La Versa, Fazi Battaglia, Mezzadri col mitico “Ruspello” solo per citarne alcune.

L’apertura di Enoteca Cremona fu la naturale evoluzione di quella storia e tutto oggi continua in famiglia, nel solco di una esperienza umana e professionale profonde, sempre capace di fare scelte attente, senza mai rincorrere mode o effimeri momenti di gloria. Poco rumore, tanto lavoro, la nostra storia è tutta qui. Ai pochi tavoli di Enoteca Cremona si può sostare per consumare salumi, formaggi e altre leccornie selezionate con estrema cura da Andrea , degustando vini che si possono sempre scegliere liberamente dagli scaffali, un po’ come a casa, in famiglia.

In occasione di Il Bontà 2022 l’Enoteca Cremona propone, venerdì 25 novembre alle ore 20:30, una speciale degustazione di Pinot Nero guidata dal Sommelier Matteo Pessina di Calici Vivi e in abbinamento ad un menù speciale di prodotti gastronomici di altissima qualità, previa prenotazione ed ad un prezzo di 55€ (0372.451771 – info@enotecacremona.it).

Sarà inoltre possibile sostare ai tavoli dell'Enoteca il sabato sera e la domenica pomeriggio per assaggi e degustazione delle specialità in carta e in vendita.

Enoteca Cremona

Continua a conoscere Cremona e il suo territorio con il TOUR o altri EVENTI

Fuori-Fiera, business by day, pleasure by night!