Pastificio Avesani

Pastificio Avesani è una realtà del panorama veronese di grande fama. Dal 1951, anno di fondazione, l’azienda ha conseguito traguardi importanti mantenendo, negli anni, un trend di crescita costante e aumentando la produzione di beni di qualità. La peculiare accortezza alla qualità di ogni singola gamma di prodotti è uno dei punti focali su cui... View Article


Pastificio Avesani è una realtà del panorama veronese di grande fama. Dal 1951, anno di fondazione, l’azienda ha conseguito traguardi importanti mantenendo, negli anni, un trend di crescita costante e aumentando la produzione di beni di qualità. La peculiare accortezza alla qualità di ogni singola gamma di prodotti è uno dei punti focali su cui si basa la tradizione dell’azienda quanto l’accurata selezione di materie prime da note realtà come il Consorzio San Daniele, il Consorzio Asiago e il Radicchio IGP.

La filosofia dell’azienda si fonda su valori inevitabilmente cari e motivanti a Pastificio Avesani, quali:

  • la passione della produzione artigianale abbinata ad una produzione industriale attenta mediata da strumentazioni sofisticate e metodi di confezionamento innovativi;
  • la tradizione culinaria alla base di ogni linea di prodotti, dalla pasta fresca ripiena alla pasta fresca all’uovo, e dal carattere distintivo, finalizzata a soddisfare i palati più raffinati;
  • la fantasia, il tallone d’Achille dell’azienda, che designa l’originalità dei prodotti realizzati.

La vasta quantità di prodotti offerti da Pastificio Avesani varia dalla pasta fresca ripiena, alla pasta fresca all’uovo, agli gnocchi ed altri prodotti gastronomici. Ogni linea è contraddistinta da tipologie differenti di formato, ingredienti (quali farina) e ripieno. Ad esempio, la pasta fresca ripiena spazia dai tortellini ai ravioli, dal più semplice e gustoso ripieno alla carne o al prosciutto crudo al condimento più esclusivo come il tartufo, la zucca o la polpa di granchio. Al contempo, anche la pasta fresca all’uovo si presta a differenti generi dalle tagliatelle, ai bigoli, alle fettucine.

Tuttavia, da qualche anno, Pastificio Avesani si è cimentato nella realizzazione della linea bio – veg per i palati più sensibili e selettivi. La costante crescita dell’azienda non si è mai fermata, continuando ad ottenere risultati positivi anche negli scorsi anni, anni economicamente critici per l’Italia. Infatti, dal 2012 si è confermata una crescita del 25% arricchendosi produttivamente sino ad oggi. L’idea è quella di progredire incessantemente senza tralasciare i capisaldi che hanno reso Pastificio Avesani la popolare azienda di oggi.

Tale notorietà si è allargata, andando oltre i confini nazionali sino a raggiungere una certa rinomanza all’estero. A tal proposito, lo scorso 2017, Pastificio Avesani si è presentato al “Summer Fancy Food Show” di New York, una delle più importanti fiere gastronomiche degli USA, dove ha preannunciato di voler investire nell’ampliamento di una nuova gamma di prodotti con l’obiettivo di migliorare e perfezionare ulteriormente sul piano internazionale.

Anche quest’anno, come accade da tempo, Pastificio Avesani delizierà gli avventori degli eventi Fuori-Fiera nel prossimo mese di aprile. Scopri di più sul Tour Arte e Sapori del Territorio cliccando qui.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *