Le Cantine dello Chef – Wine & Food Experience

IL QUARTO EVENTO SI TERRA’ GIOVEDÌ 23 MARZO ALLE 20:00 Continuano con successo le serate Le Cantine dello Chef presso il ristorante L’Artigliere a Villa Boschi di Isola della Scala, a pochi chilometri a sud di Verona, nel pieno della verde campagna troverete il mulino del 1612 ristrutturato in chiave moderna e con il recupero di... View Article


IL QUARTO EVENTO SI TERRA’ GIOVEDÌ 23 MARZO ALLE 20:00

Continuano con successo le serate Le Cantine dello Chef presso il ristorante L’Artigliere a Villa Boschi di Isola della Scala, a pochi chilometri a sud di Verona, nel pieno della verde campagna troverete il mulino del 1612 ristrutturato in chiave moderna e con il recupero di antichi e preziosi aspetti della sua storia, come la pila originale o altro da ammirare nella stanza museo dedicata.

In questo splendido contesto il gusto e la cucina gourmet incontrano il relax e le eccellenze vitivinicole, con degustazioni gourmet Wine & Food Experience in un ciclo di prime serata dedicate alle Bollicine & Risaie.

L’attività di ricerca e sviluppo enograstonomica d’eccellenza dello chef Davide Botta propone ai clienti dal palato fino quattro serate mensili esclusive di eccellenze enogastronomiche, assieme ai produttori e cantine che collaborano quotidianamente con la sua cucina.

Il filo conduttore di questa prima serie di serate sarà “Bollicine e Risaie”, mentre il fulcro delle serate sarà il vino in abbinamento alla cucina di Davide Botta: dove non mancherà il Vialone Nano eccellenza gastronomica di Isola della Scala. Non si parlerà solo di vino ma anche di cucina: la cucina di Davide Botta, assaggiando nuovi piatti e piatti storici che hanno caratterizzato la sua crescita professionale di chef stellato.

IL QUARTO EVENTO SI TERRA’ GIOVEDÌ 23 MARZO ALLE 20:00

Saranno protagonisti i vini d’eccellenza Cà Rugate in abbinamento alla Ittico e pescato da Porto Santo Spirito di Selecta, il menù proposto dallo Chef è:

ESPERIENZA SENSORIALE GOURMET

CON ITTICO E PESCATO DA PORTO SANTO SPIRITO DI SELECTA

E IL DURELLO DI CARUGATE

Benvenuto dello Chef

Pralina di scampo il suo brodo allo zenzero

Ostrica croccante maionese all’aglio nero e verdure

 

Antipasto

Catalana di Gambero viola crudo

 

Primo piatto

Risotto Vialone Nano burro e Alici

 

Secondo piatto

Coda di rospo in crosta di nocciole, asparagi verdi e salsa “Olandese”

 

Dessert

Cremoso alla carota e mais con bianco latte al pepe rosa

Abbinamento con i vini della cantina Ca’ Rugate

Fulvio Beo Metodo classico, Amedeo Durello Metodo classico Pas Dosè, Studio Bianco Veneto, La Perlara Recioto di Soave.

 

Si consiglia la prenotazione: www.artigliere.net 045.6630710 – chiuso il lunedì e il martedì artigliere997@yahoo.it

Questi eventi enogastronomici di nicchia, presenteranno un nuovo format di degustazione, superano il concetto di mera degustazione per approdare a quello innovativo dell’esperienza sensoriale gourmet. Con l’obiettivo di avvicinare i clienti ad una esperienza gourmet d’eccellenza, dove, assieme allo chef e ai produttori, potranno provare sia emozioni sensoriali sia particolarità di cultura enogastronomica.

Tali serate propongono un assaggio di un prodotto sia naturale che successivamente interpretato dallo chef nel menù dell’esperienza gourmet proposta, in abbinamento ad un vino rinomato e con l’intervento degli stessi produttori presenti nella serata affianco allo chef.

L’ospite avrà così l’occasione di conoscere e assaggiare il prodotto naturale e successivamente elaborato ed interpretato dalla professionalità e creatività dello chef stellato Davide Botta, provando un’esperienza gourmet unica e acquisendo sia le eccellenze naturali sia la creatività e la cultura culinaria del repertorio dello Chef e le sue Cantine.

              


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *