Gastronomia Damoli

Gastronomia Damoli, azienda storica nata a Verona nel 1930, da sempre è impegnata nella produzione di specialità gastronomiche di qualità, affidandosi a ricette secolari tramandate dalle tradizioni della gente del luogo. L’azienda utilizza esclusivamente materie prime coltivate direttamente nelle proprie proprietà per salvaguardare la genuinità dei prodotti e, nella preparazione delle proprie specialità, fa uso... View Article


Gastronomia Damoli, azienda storica nata a Verona nel 1930, da sempre è impegnata nella produzione di specialità gastronomiche di qualità, affidandosi a ricette secolari tramandate dalle tradizioni della gente del luogo. L’azienda utilizza esclusivamente materie prime coltivate direttamente nelle proprie proprietà per salvaguardare la genuinità dei prodotti e, nella preparazione delle proprie specialità, fa uso rigoroso di prodotti freschi di stagione.

A tal proposito, dall’anno 2013, fa parte del presidio Slow Food del Melo Decio di Belfiore, curando la trasformazione e preservando la coltura dall’estinzione. Al fine di preservare la Biodiversità dell’antica mela (dal Melo Decio) l’azienda si occupa di produrre mostarde e confetture di un certo pregio. La cura e la professionalità operata nei processi di coltivazione e di trasformazione da materie prime a prodotti finiti afferma la qualità, la freschezza e la genuinità dei prodotti offerti, privi di qualsiasi conservante o manipolazione.

Oltre tutto è bene mettere in evidenza la serietà e la competenza dei cuochi dell’azienda che con passione e costanza applicano le ricette tradizionali del luogo, maturate da anni di esperienza lavorativa, nella produzione di squisite specialità.

Tra la vasta scelta di prodotti gastronomici proposti da Gastronomia Damoli, la polenta è uno dei prodotti più apprezzati dalla clientela e motivo di orgoglio della stessa azienda. Quest’ultima viene cucinata con ingredienti genuini, senza addensanti e in un pentolone di rame come si usava un tempo, caratteristiche che le conferiscono un sapore esaltante e appetitoso.

Data la notorietà dell’azienda diversi sono i ristoratori e le botteghe che acquistano i prodotti gastronomici della Damoli al fine di offrire ai propri clienti cibarie di un certo pregio. Impegno, diligenza e passione sono i capisaldi che contraddistinguono il lavoro dell’attività.

Gastronomia Damoli, pertanto, rientra nel gruppo di food partners sponsor degli eventi di Fuori-Fiera deliziando i clienti con le sue pietanze. Anche quest’anno si avrà la possibilità di degustare alcuni dei loro prodotti durante le tappe dei percorsi del Tour Arte e Sapori del Territorio!

Scopri tutto sul Tour Arte e Sapori del Territorio a Verona cliccando qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *