Fuori Fiera e le sue attività

In prospettiva della fine del bellissimo 2018, dell’inizio di un atteso 2019 e del prossimo Salone Internazionale del Vino di Verona, eccovi una news di benvenuto dallo staff di Fuori-Fiera, già all’opera nella promozione dei futuri eventi. Apolid Group, ideatrice del Fuori-Fiera a Verona, è un’associazione socio-culturale che dal 2009, in occasione del Salone Internazionale... View Article


In prospettiva della fine del bellissimo 2018, dell’inizio di un atteso 2019 e del prossimo Salone Internazionale del Vino di Verona, eccovi una news di benvenuto dallo staff di Fuori-Fiera, già all’opera nella promozione dei futuri eventi.

Apolid Group, ideatrice del Fuori-Fiera a Verona, è un’associazione socio-culturale che dal 2009, in occasione del Salone Internazionale del Vino di Verona, si impegna nella realizzazione di eventi enogastronomici nel centro storico di Verona con l’obiettivo di arricchire il tema fieristico nelle vie cittadine e favorire la partecipazione di cittadini e turisti in allettanti iniziative culturali, turistiche ed enogastronomiche. La filosofia della promozione si basa sull’idea principe di accostare buon vino di eccellenti produttori locali e nazionali a pietanze tipiche veronesi e non da degustare presso i luoghi più suggestivi della città al fine di omaggiare Verona e la sua cultura millenaria.

Visto il successo dello scorso Aprile e la qualità di clientela pervenuta, la prossima primavera si prospetta alquanto ricca di eventi e novità. Fuori-Fiera proporrà, come ogni anno, incontri con degustazioni di ottimi vini d’alta qualità accompagnati da stuzzichevoli “sbecolerie” tipiche della cucina veronese, nonché assaggi di prodotti gastronomici di eccellenza, in circostanze curiose e stimolanti.

Fuori-Fiera è supportata dalla collaborazione di prestigiose Cantine vitivinicole e dai migliori Ristoratori, con sedi rispettivamente nel centro storico e nei dintorni della città, la cui cooperazione fondamentale contribuisce alla promozione degli eventi. Al contempo, la partecipazione di guide turistiche esperte, presso i luoghi promossi per le iniziative, agevola la promozione storico-culturale di Verona.

Per rimanere costantemente aggiornati non perdetevi le prossime News sul nostro sito web!

Guarda le foto e i video delle scorse edizioni nella pagina Gallery.

 

ENGLISH:

About Fuori Fiera

Anticipating the end of 2018, the upcoming new year and the next Vinitaly, here are some welcome back news from the Fuori-Fiera team.

Fuori Fiera is a socio-cultural venture that each year, to celebrate the Vinitaly, looks to organize several enogastronomic events in the heart of Verona’s City Centre in order to bring the fair’s vibe to the city for the enjoyment of both, locals and tourists. The main idea is to offer a wine tasting together with traditional local meals to be served in some of the city’s most beautiful places.

Given the success in last April’s events, Fuori Fiera expects to offer a variety of events taking place over next spring. Like every year, there will be  wine tastings accompanied by appetizing dishes proper from the Veronese cuisine. We are also happy to announce that we will be bringing back the highly successful enogastronomic tour Arts and Flavors of the Region, with exciting itineraries.

Fuori Fiera works in collaboration with several local wineries (Cantina Allegrini, Tommasi Viticoltori, Cantina Vicentini, Cantina Valpantena, Tenuta Grimani among others) and with a series of restaurateurs located in the historical city centre and around the city, their cooperation is essential for the design of our events. At the same time, the participation of expert tour guides, in the selected venues, facilitates the historical and cultural promotion of Verona.

To stay updated on our latest news, please visit our website!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *