Taste and Visit 9 Aprile 2017

This event is on 9 aprile 2017 17:00


Fuori Fiera presenta gli eventi Taste and Visit per Vinitaly in the City che si svolgeranno presso alcuni dei monumenti più noti del centro storico veronese in occasione di Vinitaly 2017.

Le serate hanno l’intento di coinvolgere dal punto di vista culturale e ludico i cittadini veronesi ed i turisti che vi parteciperanno. L’idea è quella di deliziare i partecipanti facendo loro degustare vini pregiati e cibi tipici locali in un contesto alternativo e stimolante in prossimità di luoghi suggestivi.

 

Taste and Visit – ARCO DEI GAVI

Domenica 9 Aprile 2017

Dalle 17 alle 22

Il secondo evento Taste and Visit, a libero ingresso, avrà sede nei pressi dell’Arco dei Gavi il giorno domenica 9 aprile 2017 dalle ore 17 alle ore 22.

Il ticket di degustazione di 15€ prevede:

  • l’assaggio di due vini a disposizione tra: il vino Soave della cantina Valpantena (www.cantinavalpantena.it), il Nero d’Avola Vittoria della Cantina Gurrieri (www.gurrieri.net), Custoza DOC della Cantina Venciu (www.venciu.it) e l’amaro cremoso “Guappa”, la cui particolare lavorazione e preparazione avviene con il latte di bufala campana (www.distilleriapetrone.it);
  • un assaggio di fogasin con salame mantovano di Dorsè (www.dorse.it);

All’evento sarà presente una guida turistica a disposizione per chi volesse informazioni storico culturali relative al monumento Arco dei Gavi durante la degustazione.

La serata, inoltre, propone un accompagnamento musicale con Dj set di Sebastian Bayl di Radio Verona e a seguire PoweredMilk di Kina Records con musica Deep House e Soulful House.

 

Avvenimento speciale:

Cerimonia simbolica “Eccellenze Fuori Fiera”

Anche quest’anno, come gli scorsi anni, Fuori Fiera si è riservata di organizzare la celebre cerimonia di premiazione simbolica “Eccellenze Fuori Fiera” per ringraziare e riconoscere le realtà del territorio veronese che con il loro impegno e lavoro contribuiscono alla collettività cittadina.

In occasione dell’evento la cerimonia si terrà alle ore 18 presso il medesimo Arco dei Gavi (in caso di maltempo alla Loggia del Mangano in Corte Sgarzerie) e il premio verrà assegnato al Sig. Silvano Mischi, direttore di Radio Verona, media partner di Fuori Fiera da diversi anni. Radio Verona sarà gratificata per la costante collaborazione alla divulgazione di informazioni e notizie a sfondo socio-culturale, economico, territoriale e sportivo volta a rendere partecipi cittadini e turisti delle novità su Verona e provincia. Oltretutto Radio Verona si rivela una fonte d’informazione essenziale per tutti i turisti che nei giorni di Vinitaly si spostano in auto nei pressi della città.

Per l’occorrenza saranno presenti le rappresentanze dell’Amministrazione Comunale che consegneranno personalmente la targa “Eccellenze Fuori Fiera” al direttore di Radio Verona, Silvano Mischi.

 

Il giorno 8 aprile 2017 si svolgerà il Tour Arte e Sapori del Territorio organizzato sempre da Fuori-Fiera.

Tutte le informazioni sul Tour a questo link.


 

English

The second Taste and Visit, is a free entry event that will take place by the Arco dei Gavi on Sunday the 9th April 2017 from 17:00 to midnight.

The 15€ Tasting ticket includes:

  • The taste of 2 wines to choose from, The Soave wine from the cantina Valpantena (www.cantinavalpantena.it) the Nero d’Avola Vittoria wine from the Cantina Gurrieri (www.gurrieri.net), Custoza DOC from Cantina Venciu (www.venciu.it) and the creamy amaro “Guappa”, whose particular elaboration is done with buffalo milk. (www.distilleriapetrone.it)
  • A taste of Fogasin with Mantovan Salami from Dorsè (www.dorse.it)

A local tourist guide will be present during this event to provide cultural and historical information of the venue during the tasting.

This evening will be accompanied by a DJ, and the special participation DJ Sebastian Bayl from Ravio Verona followed by  PoweredMilk from Kina Records with Lounge Sound.


Arco dei Gavi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *