Taste and Visit 7 Aprile 2017

This event is on 7 aprile 2017 17:00


Fuori Fiera è lieta di presentare gli eventi Taste and Visit per Vinitaly in the City che si svolgeranno presso alcuni dei monumenti più noti del centro storico veronese in occasione di Vinitaly 2017.

Le serate hanno l’intento di coinvolgere dal punto di vista culturale e ludico i cittadini veronesi ed i turisti che vi parteciperanno. L’idea è quella di deliziare i partecipanti facendo loro degustare vini pregiati e cibi tipici locali in un contesto alternativo e stimolante in prossimità di luoghi suggestivi.

 

Taste and Visit – PORTA BORSARI

Venerdì 7 Aprile 2017

Dalle 17 alle 24

Il primo evento Taste and Visit, a libero ingresso, avrà sede nei pressi della storica Porta Borsari il giorno venerdì 7 aprile 2017 dalle ore 17 alle ore 24.

Il ticket di degustazione di 15€ prevede:

l’assaggio di due vini a disposizione tra: i prestigiosi vini dei Consorzi Asti docg, Brachetto d’Acqui e l’amaro cremoso “Guappa”, la cui particolare lavorazione e preparazione avviene con il latte di bufala campana (www.distilleriapetrone.it);

un assaggio del formaggio Monteveronese della Lessinia prodotto dalla cooperativa Lessinia Food

All’evento sarà presente una guida turistica a disposizione per chi volesse informazioni storico – culturali relative al monumento di Porta Borsari durante la degustazione.

La serata, inoltre, offre un accompagnamento musicale con Dj set di PowerdMilk di Kina Records e Dj Tiz Senese.

 

 

Avvenimento speciale

Ore 20.30

Cerimonia simbolica “O.N.A.V. Verona Ambassador Premium”

In questa edizione 2017 del Fuori-Fiera per Vinitaly viene istituito il riconoscimento simbolico “O.N.A.V. Verona Ambassador Premium”, dedicato dalla sezione O.N.A.V. di Verona ai suoi membri che si sono contraddistinti nell’attività di assaggiatore di vino.

Quest’anno il riconoscimento verrà consegnato dai rappresentanti provinciali e regionali di O.N.A.V. e dell’Amministrazione comunale di Verona a Pierino Grigolato membro O.N.A.V. dal 1984. In quanto È stato conquistato dall’ONAV e da tutto ciò che circonda il mondo del vino, con un impegno costante e intenso sin dai primi anni. Con il suo operato, insieme ad un team compatto, ha permesso alla Sezione ONAV di Verona di crescere professionalmente e numericamente, facendola diventare un’importante punto di riferimento per le aziende vitivinicole, per i Consorzi di Tutela e per i consumatori del territorio scaligero.

Quando parla del vino non si può non ascoltarlo, impeccabile nei giudizi, ironico e poliedrico, ma soprattutto attento nel valorizzare l’impegno degli addetti ai lavori. 

In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso Corte Sgarzerie nella Loggia del Mangano.

 

 

Il giorno 8 aprile 2017 si svolgerà il Tour Arte e Sapori del Territorio organizzato sempre da Fuori-Fiera.

Tutte le informazioni sul Tour a questo link.


 

English

The first Taste and Visit is a free entry event that will take place near the historical Porta Borsari on Friday the 7th April from 17:00 to midnight.

The 15€ Tasting ticket includes:

  • The taste of 2 wines, the prestigious wines from the Asti docg group, the Brachetto from Acqui and the creamy amaro “Guappa”, whose particular elaboration is done with buffalo milk. (www.distilleriapetrone.it)
  • A taste of cured meats from Lessinia, product of the cooperative Lessinia Food.

A local tourist guide will be present during this event to provide cultural and historical information of the venue during the tasting..

This evening will be accompanied by a DJ, and the special participation of PowerdMilk from Kina Records with Ibiza Sound and Dj Tiz Seneese.

On the 8th April 2017, During Vinitaly and the City, the tour Art and Flavours of the Region will take place, organized by Fuori-Fiera.


Porta Borsari


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *