Bussolengo Amore Di Vino

This event is on 13 aprile 2018 18:00


Bussolengo

“Amore Di Vino”

Dove e Quando:

Piazza XXVI aprile, 37012 Bussolengo (VR)

  • Venerdì 13 aprile, dalle 18:00 alle 24:00
  • Sabato 14 aprile, dalle 18:00 alle 24:00
  • Domenica 15 aprile, dalle 11:00 alle 23:00

Descrizione:

Spinta dal successo ottenuto nella scorsa edizione, l’associazione La Rosa Di San Valentino di Bussolengo ha deciso di riproporre l’evento enogastronomico “Bussolengo Amore Di Vino”, in programma dal 13 al 15 aprile 2018 in Piazza XXVI aprile a Bussolengo, in provincia di Verona.

Pensata per promuovere, anticipandolo di qualche giorno, VINITALY, “Bussolengo Amore di Vino” sarà una manifestazione tutta da scoprire passeggiando piacevolmente per le vie della città e sorseggiando un buon bicchiere di vino tra le vetrine e gli stand allestiti per l’occasione, in cui l’arte del far vino e della buona cucina faranno da padroni.

La cittadina veronese si trasformerà infatti in un percorso ricco di sapori e profumi, in cui le aziende vinicole e le cantine del territorio saranno pronte ad accogliere i visitatori con originali e gustosi accostamenti enogastronomici.

Numerose saranno le cantine che presenteranno i loro prodotti in anteprima mondiale e stupiranno abbinando finger food e specialità tipiche a vini locali, tra i più noti Valpolicella, Amarone, Ripasso, Lugana, Custoza, Soave, Durello, Franciacorta e tanti altri.

Una grande opportunità per gli amanti del vino, che saranno accompagnati durante le degustazioni da enologi esperti, per una conoscenza e relazione sempre più diretta tra produttore e consumatore.

Al tutto farà da sottofondo la musica dal vivo di gruppi musicali che vantano collaborazioni con artisti di fama sia nazionale che internazionale, che penseranno a creare ogni sera la giusta atmosfera in chiave jazz e swing.

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare le realtà del territorio e i suoi dintorni, uno degli obiettivi stessi dell’associazione La Rosa Di San Valentino. Voluta dal Comune di Bussolengo,  si presenta oggi come un marchio che denota prodotti, servizi ed eventi di alta qualità, tutti ispirati al concetto di ETERNAMORE.

Il nome e l’idea del progetto derivano dalla storia stessa di Bussolengo e del suo patrono: Valentino, convertito al cristianesimo, fu costretto a lasciare l’adorata moglie Silvia, la quale gli donò una rosa di pietra, simbolo di amore immortale. Conservata gelosamente fino al suo martirio, la rosa fu seppellita accanto a Valentino, con uno scritto che ne narrava l’origine e raccontava di un amore impossibile tra un soldato romano e una cristiana, morti e sepolti abbracciati in un’unica tomba.

La ricostruzione del medievalista Arnaldo Casali racconta che fu William Shakespeare a ritrovare nella chiesa di San Valentino a Bussolengo la preziosa pietra e la sua pergamena, dalla quale trasse ispirazione per la tragedia di Giulietta e Romeo.

Per questo, gli eventi e i prodotti marchiati dalla Rosa Di San Valentino, frutto di passione e creatività, diventeranno essi stessi un segno d’amore, d’affetto, di riconoscenza per le persone che ci sono care.

Un bicchiere commemorativo rimarrà in omaggio a tutti i partecipanti.

Innamorati del vino sotto il segno di San Valentino!

Programma:

Apertura stand: venerdì e sabato dalle 18,00 alle 24,00 – domenica dalle 11,00 alle 23,00.

  • VENERDÌ 13 APRILE ORE 21:00 “Lite Orchestra Jazz”
  • SABATO 14 APRILE ORE 21:00 “Jazzica Rabbit”
  • DOMENICA 15 APRILE ORE 20:30 “Passepartout – French Gipsy band”

Ulteriori informazioni per l’evento: https://goo.gl/qAMMvj

Ulteriori informazioni sull’associazione La Rosa Di San Valentino:  www.larosadisanvalentino.org


Bussolengo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *