Cantina Vicentini

Anche Cantina Vicentini rientra tra la Cantine private sponsor di Fuori-Fiera. La Tenuta si trova a San Zeno di Colognola ai Colli in Val d’Illasi, nella maestosa valle dei ciliegi, zona ancora fortunatamente integra. Il proprietario Agostino Vicentini ereditò dal padre la passione e l’amore per la terra e la coltivazione dei vigneti, i segreti... View Article


Anche Cantina Vicentini rientra tra la Cantine private sponsor di Fuori-Fiera.

La Tenuta si trova a San Zeno di Colognola ai Colli in Val d’Illasi, nella maestosa valle dei ciliegi, zona ancora fortunatamente integra. Il proprietario Agostino Vicentini ereditò dal padre la passione e l’amore per la terra e la coltivazione dei vigneti, i segreti del mestiere e l’esperienza sul campo maturata in quarant’anni di attività.

Con gli anni Agostino Vicentini, supportato dalla moglie e dai figli che lo sostengono nella conduzione della Tenuta, si è orientato al raggiungimento di nuove mete cercando di convogliare la tradizione tramandata dalla famiglia con l’innovazione produttiva. Così facendo si è conquistato una spazio nelle carte dei vini di prestigiosi ristoranti stellati e di botteghe gourmet che dimostrano il successo dell’azienda raggiunto ottenendo livelli produttivi di qualità. Calza a pennello la melograna, antico simbolo di fecondità, come insegna della Cantina ed emblema di auspicio di vitalità ed entusiasmo.

La molteplice linea di prodotti propone vini rossi pregiati quali Valpolicella DOC Classico e Superiore e nobili vini bianchi come Soave DOC e Soave Superiore DOCG. Un vino dal gusto peculiare è il Recioto di Soave DOCG, dal colore tendente al dorato, dal profumo intenso con sentori floreali e fruttati, dal sapore caldo con un leggero retrogusto amarognolo.

La fama di Cantina Vicentini viene resa pubblica anche da Associazioni quali “Associazione Italiana Sommelier del Veneto” il cui intento è quello di promuovere la conoscenza di vino tramite sommelier professionisti finalizzati a diffondere una corretta cultura vitivinicola in rapporto alle locali tradizioni gastronomiche, da comunità online quali “Portale del vino” attraverso cui è possibile ricercare i migliori vini italiani.

Pertanto, Fuori-Fiera omaggerà la stima dei prodotti di Cantina Vicentini nei prossimi eventi di aprile confermando la ricerca di prodotti di qualità per compiacere ogni tipologia di cliente, intenditore o meno. Vi aspettiamo!

Scopri il Tour Arte e Sapori del territorio cliccando qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *