Bentornati con Fuori Fiera 2018

Come ogni anno la città di Verona, custode di una tradizione vinicola millenaria, è pronta ad accogliere il Vinitaly vestendo a tema i saloni fieristici e le suggestive vie e piazze del centro storico. Dopo il successo dello scorso anno, lo staff di Fuori Fiera proporrà come sempre stuzzicanti iniziative in occasione di Vinitaly. Quindi... View Article


Come ogni anno la città di Verona, custode di una tradizione vinicola millenaria, è pronta ad accogliere il Vinitaly vestendo a tema i saloni fieristici e le suggestive vie e piazze del centro storico. Dopo il successo dello scorso anno, lo staff di Fuori Fiera proporrà come sempre stuzzicanti iniziative in occasione di Vinitaly.

Quindi per rimanere sempre aggiornati non perdetevi le News sul nostro sito ufficiale! L’anno 2017 è stato un anno ricco di novità ed eventi volti ad omaggiare la storica città di Verona e la vasta e variegata produzione di vini che offre il territorio veronese.

La scorsa primavera, in onore di Vinitaly, la città ha mantenuto la fama, che da anni la contraddistingue, ospitando una grande quantità di turisti e cittadini locali, mostrandosi non da meno lo scorso autunno, la quale si è adornata a festa in onore della terza edizione di Hostaria, festival del vino e dell’enogastronomia.

Un fine settimana di ottobre durante cui “Hostaria”, a cura dell’Associazione culturale Hostaria in collaborazione con il Comune di Verona, ha deliziato il palato e l’animo di locali intenditori e forestieri curiosi con un dignitoso programma che ha coinvolto le migliori cantine del territorio veronese.

Degustazioni di eccellenti vini accompagnati a stuzzichevoli “sbecolerie” tipiche della tradizione culinaria veronese in circostanze stimolanti dedite per lo più ad incontri socio-culturali e musicali, visite guidate e laboratori itineranti per le vie del centro storico.

Un anno conclusosi in bellezza tanto quanto l’inizio del nuovo anno 2018. Infatti, nei primi giorni del mese di febbraio, si è svolta la cinquantesima edizione di “Anteprima Amarone”, un evento a cadenza annuale organizzato e promosso dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, dedicato al “Grande Rosso della Valpolicella”, vino principe della zona veronese.

Tre avvenimenti esclusivi riservati ad assaggi di prodotti di alta qualità di note aziende vinicole abbinati a proposte gastronomiche scelte presso le sale del celebre Palazzo della Gran Guardia ubicato in Piazza Brà, nelle vicinanze dell’Arena. Sostenibilità, Innovazione, Educazione ed Internazionalizzazione sono stati i principali temi affrontati durante l’evento. Pertanto, sono stati presentati due progetti intenti ad ottimizzare la comunicazione a livello mondiale di territori vinicoli d’eccellenza, valorizzandone la qualità e la sostenibilità. Anche in tale occasione Anteprima Amarone ha confermato la sua riuscita.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *