Arte e Sapori del Territorio, il tour storico ed enogastronomico di Vinitaly

  Arte e Sapori del Territorio è il tour enogastronomico nel centro storico di Verona organizzato da Fuori-Fiera e prende il via ogni anno il  sabato prima dell’inizio del Vinitaly di VeronaFiere. Questo è il tour che abbina la ricchezza dei prodotti del territorio alle bellezze offerte dal patrimonio UNESCO di Verona e l’accoglienza dei ristoratori... View Article


 

Arte e Sapori del Territorio è il tour enogastronomico nel centro storico di Verona organizzato da Fuori-Fiera e prende il via ogni anno il  sabato prima dell’inizio del Vinitaly di VeronaFiere.

Questo è il tour che abbina la ricchezza dei prodotti del territorio alle bellezze offerte dal patrimonio UNESCO di Verona e l’accoglienza dei ristoratori del centro storico. L’iniziativa infatti è promossa dal  Comune di Verona con l’obiettivo di valorizzare le peculiarità storiche, enogastronomiche e ricettive del nostro territorio, che costituiscono la storia, la cultura e l’economia di Verona e d’Italia.

L’evento avrà come partenza piazza Bra per poi sviluppare differenti percorsi pedonali che toccheranno i luoghi e i monumenti più caratteristici della città con assaggi enogastronomici e guide turistiche nelle varie tappe.

In ogni tappa, oltre agli assaggi , vi sarà gratuitamente una divulgazione storico-culturale dei luoghi e monumenti del centro storico in collaborazione con le guide turistiche di Verona.

In fine il calice a tracolla rimarrà come ricordo ai partecipanti.
Scopri tutto nella pagina Tour !


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *